SportTaranto

Prisma Taranto, D’Heer: “ogni gara una finale per noi”

Prisma Taranto, coach Boninfante e la squadra

TARANTO – Domani 5 gennaio 2025, alle ore 15:30, la Gioiella Prisma Taranto ospiterà la Gas Sales Piacenza al PalaMazzola in una partita che potrebbe essere decisiva nella corsa alla salvezza. Arbitri della contesa Ubaldo Luciani e Michele Brunelli.

Dopo cinque sconfitte consecutive, gli uomini del presidente Bongiovanni hanno un solo obiettivo: invertire la rotta e tornare a fare punti importanti.

La classifica non sorride a Taranto, attualmente terzultima con 10 punti, tallonata da Grottazzolina e Monza. Proprio per questo, sfruttare il calore del pubblico di casa sarà fondamentale per rilanciare la stagione.

Piacenza, però, non è certo un avversario facile. Con un roster di grande qualità, guidato dal regista Brizard e dall’opposto Bovolenta, i biancorossi possono contare su un potenziale offensivo impressionante. Gli schiacciatori Kovacevic, Maar e Mandiraci rappresentano una minaccia costante, e anche se quest’ultimo non è ancora al meglio, il suo rientro potrebbe dare maggiore profondità alle rotazioni.

Nella gara d’andata, Taranto era riuscita a strappare il primo set, ma Piacenza aveva poi ribaltato il match, chiudendo con un netto 3-1. Ora, però, siamo in un nuovo anno, e per Taranto è tempo di dimostrare maggiore solidità e voglia di lottare.

Ne ha parlato il centrale rossoblù, il belga D’Heer:

“Affronteremo una partita difficile, ma è così ogni settimana in questo campionato. Piacenza vorrà rifarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia, e noi dobbiamo reagire dopo Padova. Non possiamo più permetterci errori: ogni gara sarà come una finale per noi. Domenica – ha concluso D’Heer – con il supporto del nostro pubblico, daremo il massimo per conquistare punti preziosi e risalire in classifica”.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: si recupera il 16 ottobre

Carmen Tommasi

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

Il programma della serie A dalla 13° alla 22° giornata

Mario Vecchio

TEDx: anche a Taranto libero pensiero e innovazione

Redazione

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione