TARANTO – A Taranto la situazione è sempre più drammatica e apparentemente senza via d’uscita. Nei giorni scorsi, il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Taranto, nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, per una serie di violazioni di natura amministrativa. Tra i deferiti figurano Salvatore Alfonso, Mark Colin Campbell e Massimo Giove.
Dal punto di vista sportivo, la squadra sta vivendo una fuga di massa, con molti tesserati al centro di trattative di mercato improvvise. Il primo dei rossoblù che potrebbe lasciare è Ivan De Santis, centrale difensivo classe 1997, tesserato con i salentini dal 2023. Per lui potrebbe concretizzarsi un prestito di sei mesi alla Fermana.
Il 27enne di Conversano sarebbe finito nel mirino di tre club di Serie C: Arzignano Valchiampo, Campobasso e Carpi. Con la maglia degli ionici, De Santis ha finora collezionato 30 presenze complessive. Nel suo curriculum figurano anche esperienze con Paganese, Monopoli, Ascoli, Virtus Entella, Modena, Cesena, Fermana e Catania.
Anche altri giocatori sembrano in procinto di lasciare il club, tra cui tre over: Fabbro, Mastromonaco e Del Favero.
Nel bel mezzo di questa bufera, la squadra è sempre più ultima in classifica nel girone C, con soli 3 punti, e lo spettro della retrocessione si fa sempre più concreto. Intanto, domenica il Taranto tornerà in campo per affrontare il Latina: si gioca alle 15 per la 21ª giornata.
post successivo
