LECCE – Ci siamo: è partito oggi l’atteso e fondamentale calciomercato invernale di riparazione, finestra che chiuderà i battenti il prossimo 2 febbraio. Un intero mese,con il campionato in corso, per cercare di puntellare e migliorare la rosa. I due uomini di mercato del Lecce, Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, sono alla ricerca di un laterale difensivo di destra, un centrale difensivo e di un attaccante esterno. Questi sono gli obiettivi del club di Via Colonnello Costadura da consegnare alla corte di mister Marco Giampaolo per cercare di conquistare la salvezza in un campionato, quello di serie A, che negli ultimi anni è diventato sempre più competitivo.
Il 2024 si è chiuso con una brutta sconfitta al “Sinigaglia” con il Como: 2-0 finale nello scontro diretto per la salvezza, con i padroni di casa che hanno superato in classifica i salentini che sono rimasti fermi a quota 16, al momento a più due dalla zona rossa. Contro la squadra di Fabregas, quella di Giampaolo ha palesato più di qualche problema in fase difensiva, ma anche buona vivacità in avanti, soprattutto nella seconda parte di gara.
Il 5 gennaio, per la 19 giornata, arriva il Genoa al “Via del Mare” per l’ultima partita del girone d’andata. Si gioca nel classico orario delle 15.00. Altro match fondamentale sulla via della permanenza in serie A: gli avversari sono 13esimi con 19 punti, tre in più rispetto ai giallorossi. La squadra di mister Vieira in trasferta sta facendo molto bene: le quattro vittorie conquistate fino a questo momento sono arrivate, infatti, tutte lontane dal Ferraris. Ovvero con Udinese, Monza, Parma ed Empoli che sono andate tutte ko sotto i colpi di Pinamonti e compagni. I grifoni arriveranno nel Salento sicuramente senza Norton-Cuffy ed Ekuban. Giampaolo ritroverà in difesa lo squalificato Guilbert e si spera anche in un recupero di Berisha. Ancora out Banda e Gaspar. Da oggi, la squadra ha ripreso a lavorare, dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico abruzzese ai suoi.