EvidenzaLecceSport

Il Lecce cerca almeno tre rinforzi. Hasa in uscita

LECCE – Da domani scatterà il calciomercato invernale che chiuderà i battenti il 2 febbraio. Un mese per puntellare gli organici delle venti squadre di Serie A. Si muove, ovviamente, pure il Lecce. In una conferenza stampa prima di Natale il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Stefano Trinchera sono stati abbastanza chiari sui ruoli in cui cercheranno di intervenire: un laterale difensivo di destra, un centrale difensivo e un attaccante esterno. Chiari i ruoli, top secret i nomi.

Il Lecce ha bisogno di intervenire in quelle posizioni. A destra, dopo l’uscita di Pelmard (finito fuori rosa per motivi disciplinari) c’è bisogno di un’alternativa a Guilbert. Nell’ultima partita, a Como, con il francese squalificato, Giampaolo ha dovuto adattare Dorgu. Anche al centro del pacchetto arretrato servirà almeno un rinforzo. Perché l’infortunio di Gaspar ha costretto Corvino e Trinchera a guardarsi intorno già da qualche settimana. Il difensore e nazionale angolano potrebbe rientrare fra tre mesi, ma bisognerà considerare il periodo di ricondizionamento e lo stato in cui rientrerà. Meglio correre ai ripari. E il rientro di Bonifazi (all’esordio in maglia giallorossa l’altra sera a Como) non modifica i piani della società. Insomma si cercherà comunque un centrale difensivo, magari utilizzabile pure sulle corsie esterne.

E poi si penserà all’attacco. Anche in questo reparto, strada facendo, il Lecce ha perso pezzi. Già Gotti aveva dovuto rinunciare a Banda e il calciatore zambiano è indisponibile pure per Giampaolo. Arriverà un rinforzo. Rumors di mercato accostano Zerbin al Lecce, operazione che rientrerebbe in una futura cessione di Dorgu al Napoli. Ma nelle ultime ore sul calciatore ha spinto parecchio il Venezia. A tal proposito, Corvino è stato chiaro: Dorgu non si muove a gennaio. Dichiarazione che ha regalato si spera un po’ di serenità al giovane calciatore danese, il quale potrà pensare a fare bene in maglia giallorossa.

a prima operazione del mercato di gennaio dovrebbe riguardare Hasa. Il calciatore nato a Sora arrivato la scorsa estate dalla Juventus lascerà il Lecce. Dalla società che lo ingaggerà potrebbe arrivare una contropartita tecnica funzionale al progetto tattico di Giampaolo. Ormai non è un mistero che sul calciatore del Lecce c’è il Napoli. Il passaggio potrebbe essere ufficializzato già a partire da domani. Tuttavia sarà un mercato in cui la maggior parte delle operazioni potrebbero concretizzarsi negli ultimi giorni.

Articoli correlati

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi