OSTUNI – Nella zona residenziale della Città Bianca, un grave episodio di maltrattamento verso gli animali ha scosso la comunità. Un uomo di 50 anni è stato identificato e sarà denunciato per aver esploso colpi di fucile contro un gatto. L’uomo è accusato di maltrattamento di animali e di aver sparato in un luogo pubblico, reati per cui sono previste pesanti sanzioni.
Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato di polizia di Ostuni, hanno rapidamente raccolto elementi utili per risalire al presunto responsabile. L’episodio ha suscitato indignazione e sgomento tra i cittadini, che hanno condannato con fermezza qualsiasi forma di violenza sugli animali.
Il gatto ferito è stato soccorso da alcuni residenti e affidato alle cure di un veterinario. Le sue condizioni sono al momento stabili, ma si attendono ulteriori aggiornamenti. Le associazioni animaliste locali hanno espresso soddisfazione per l’immediato intervento delle forze dell’ordine e hanno ribadito l’importanza di denunciare tempestivamente ogni forma di maltrattamento sugli animali.