FRANCAVILLA FONTANA – Vendevano materiale pirotecnico su TikTok e conservavano all’interno di un locale e nel bagagliaio di un’auto 2.500 artifizi di varie tipologie e dimensioni per un peso complessivo di 100 chili, tutti detenuti abusivamente e senza precauzioni all’interno di alcuni scatoloni.
Per questo i carabinieri di Francavilla Fontana hanno denunciato un 29enne e un 25enne per i reati di detenzione abusiva di materiale esplodente e omessa denuncia all’autorità di pubblica sicurezza.
Dalla visione e dall’analisi dei rispettivi profili è emerso che, tramite la nota piattaforma video, i due proponevano la vendita al dettaglio di materiale pirotecnico. Così i militari hanno immediatamente eseguito una perquisizione domiciliare con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Artificieri di Lecce e Taranto.
Nel corso delle operazioni, all’interno di un locale di pertinenza dell’abitazione di uno degli indagati e nel bagagliaio dell’autovettura allo stesso in uso, è stata rinvenuto il notevole quantitativo di materiale pirotecnico, che è stato quindi posto sotto sequestro.