LECCE – Per l’ultima gara del 2024 il Lecce farà visita al Como per la 18esima giornata di serie A. La squadra di Marco Giampaolo, dal suo arrivo sette punti messi in cassaforte in cinque gare, va al “Sinigaglia” per un delicato e fondamentale scontro diretto per la salvezza. Un solo punto di distanza in classifica tra le due squadre: 15 per i padroni di casa, 16 per gli ospiti.
Subito dopo, per l’ultima del girone d’andata, il Lecce ospiterà il Genoa, altra diretta concorrente per un posto in paradiso. La prima gara del 2025 davanti al pubblico amico. In programma domenica 5 gennaio alle 15:00. Per la trasferta in terra lombarda arrivano buone notizie dall’infermeria: l’ex Milan ritrova Antonino Gallo. Il terzino sinistro, 24 anni, fermo per una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, ha recuperato e lo ha fatto anche in leggero anticipo rispetto alle previsioni.
Il tecnico abruzzese, in queste ultime partite, ha avuto serie problemi negli undici indiziali per la linea difensiva: con Pelmard fuori rosa, con Gaspar infortunato e per ultima la squalifica di Gulbert ,dopo il rosso rimediato nell’ultimo match con la Lazio. Adesso, ritrova il palermitano sulla fascia sinistra che è pronto a scendere in campo e dare una mano ai suoi in un momento delicatissimo della stagione.
Ovviamente, Giampaolo dovrà capire e valutare, insieme allo staff medico, come e quanto utilizzare Gallo. Dietro è tornato ormai a disposizione anche Bonifazi. In avanti, invece, è sempre out Banda che continua a lavorare in differenziato. Anche contro la squadra di Fabregas dovrebbe essere riconfermato il collaudato 4-3-3.
Intanto, lunedì a Como ci sarà il pieno di tifosi giallorossi. È andato già sold out, infatti, il settore ospiti dello stadio “Sinigaglia”. Sono stati già venduti i 700 biglietti messi a disposizione per la tifoseria salentina che come sempre ha risposto presente. Match che sarà diretto da Marco Piccinini della sezione di Forlì.