Nulla da fare per la Gioiella Prisma nel 14° turno del campionato di Superlega. Non basta la buona volontà a Taranto contro Padova che cede in 4 set con i parziali di 25-20, 25-21, 24-26, 25-19. Alla Kioene Arena di Padova termina quindi per 3 a 1.
I patavini accelerano subito e aggiudicandosi i primi due set fanno capire agli ionici che sarà una partita tutta in salita.
I rossoblù però si aggiudicano il terzo set, ma la gara non cambia e nel quarto set Padova riesce a fermare i rossoblù sia a muro che in attacco trascinata da Masulovic mvp del match con 20 punti, e da un ottimo Porro, e Taranto non riesce più a trovare spiragli offensivi.
Una sconfitta che fa male perché arriva contro una diretta concorrente, ne ha parlato Andrea Santangelo, che ha sostituito Gironi, comunque si proietta già alla prossima gara, in casa con Piacenza di domenica 5 gennaio:
“Purtroppo usciamo dal campo sconfitti. Loro forse hanno fatto qualcosa in più in battuta e ricezione. Noi siamo stati poco incisivi in battuta e la nostra ricezione non è andata al meglio, ma non è solo questo. Abbiamo fatto un po’ tutto peggio di loro, ed è così che abbiamo perso. Ovviamente siamo in una situazione di emergenza: manca lo schiacciatore titolare. Io l’ho sostituito nel primo set e sono rientrato nel terzo.
Abbiamo dieci giorni per lavorare bene e preparare la gara di Piacenza. In casa nostra vogliamo fare il meglio possibile e portare dei punti. Sicuramente possiamo esprimere una pallavolo migliore, e ci prepareremo per questo”.
TABELLINO
GIOIELLA PRISMA: Santangelo 8, Held 16, Hofer 14, D’Heer 6, Lanza 4, Alonso 9, Zimmermann 3 Luzzi L , Alletti, Paglialunga, Rizzo, ne Fevereiro, Balestra, Gironi all Boninfante
SONEPAR PADOVA: Stefani 1, Masulovic 20, Diez L, Falaschi 4, Sedlacek 14, Plak 4, Pedron , Orioli 7, Porro 16, Crosato 10, ne Truocchio, Galiazzo, Toscani, Liberman, all Cuttini