LECCE – Nel campionato nazionale di Serie B, la Conad Lecce torna a mani vuote dalla trasferta sul campo dell’Omega Mesagne.
Nell’ultima gara prenatalizia la formazione allenata da Lo Re e Giacomo Viva ha vinto per tre a zero la sfida interna con i giallorossi della Conad Lecce con i parziali di 25-17 25-17 25-20.
La squadra di Fabio Saccomanno, priva dello schiacciatore Tommasi fermo per infortunio, non è riuscita a contrastare la maggiore solidità tecnica e tattica dimostrata dai padroni di casa, scesi in campo molto concentrati e concreti in quasi tutti i fondamentali.
La formazione brindisina si è schierata con il palleggiatore Fiandanca, Buccoliero e Mastracci laterali, Papa e Pizzichini al centro, l’opposto Ristani, il libero Alabrese. Per la Conad Lecce Saccomanno ha schierato Solazzo in regia, gli schiacciatori Cannazza e Fortunato, Di Zanno e Iaccarino centrali, l’opposto Cagnazzo e il libero Di Lecce.
Nel primo set, inizialmente equilibrato, sono i padroni di casa a gestire meglio la gara in prima linea con gli attacchi di Buccoliero e Mastracci. Più discontinuo l’attacco giallorosso prova a superare il blocco a muro di Pizzichini e Mastracci, recupera sul finale di set che Ristani chiude per 25 a 17. Il Mesagne parte in vantaggio anche nel secondo parziale (6/3), la Conad prova ad accorciare le distanze con Di Zanno al centro ma Il Mesagne non molla, attento a muro ed efficace con I suoi schiacciatori si porta in vantaggio per 22 a 14. Colonna entra al posto del centrale titolare, Cagnazzo annulla la palla set per i padroni di casa che si aggiudicano il parziale per 25 a 17. La situazione non cambia al terzo, la discontinuità in attacco e al servizio degli ospiti consente ai padroni di casa di macinare punti. La Conad prova a ricucire le distanze con Morciano e Cagnazzo, recupero non sufficiente a bloccare la maggiore solidità dei padroni di casa efficaci con i laterali Buccoliero, top scorer della gara e Mastracci autore del punto che chiude l’incontro a favore del Mesagne per tre a zero.
Un risultato che penalizza in chiave classifica la formazione giallorossa decisa tuttavia a sfruttare la sosta natalizia per recuperare il morale e prepararsi come si conviene per la prima gara interna del nuovo anno con la Indeco Molfetta.
Omega Mesagne -Conad Lecce Volley 3-0
Omega Mesagne 1° All. Viva ( Fiandanca, Buccoliero, Mastracci, Ristani,
Papa, Alabrese,Caliolo,Pizzichini,Iurlaro
Conad Lecce 1°All. Saccomanno 2 °All. Tommasi (Solazzo, Di Lecce,
Morciano, Cagnazzo, Cannazza, Bray, Bonazzi,
Marzo, Rivela, Di Zanno, Iaccarino, Fortunato.
Bonazzi)
