BrindisiSport

Brindisi, discesa a tutto gas per salvare la categoria. Virtus, si cerca il nuovo allenatore

LECCE – Archiviare in fretta la sconfitta di Francavilla in Sinni e ripartire. Il Brindisi avvierà il suo girone di ritorno in trasferta, in casa dell’Ischia. La squadra di Ragno avrà a disposizione tutta la fase discendente del campionato per cercare di conservare la categoria.

I biancazzurri sono chiamati ad una vera e propria impresa perché partono dall’ultimo posto e da due punti. Dopo tre risultati utili consecutivi (vittorie contro Nocerina e Manfredonia, e pareggio a Nardò) la compagine brindisina ha accusato una battuta d’arresto su un campo difficile, ma non irresistibile. Il tecnico Nicola Ragno avrà il tempo per lavorare ancora più intensamente e nel dettaglio sui vari aspetti che ancora non permettono alla squadra adriatica di avere quella continuità necessaria per scalare la classifica.

Nel prossimo turno il Brindisi farà visita all’Ischia appena sconfitta pesantemente dal Casarano. E non era affatto scontato poiché la formazione isolana era reduce da quattro vittorie di fila.

Senza penalizzazione oggi il Brindisi avrebbe 16 punti e sarebbe fuori dalla zona rossa. L’avvio del girone di ritorno vedrà la formazione di Ragno affrontare squadre di centro classifica, Fidelis Andria a parte che ad oggi e una delle tre capolista.

Non sarà facile, ma una partenza lanciata del nuovo anno darebbe alla squadra una notevole quantità di effetti benefici sul morale.

In casa Virtus Francavilla si attende di conoscere il nome del nuovo allenatore. La sconfitta di Ugento è costata cara al tecnico Ciro Ginestra sollevato dall’incarico insieme al suo vice Francesco Di Gennaro.

Il toto allenatore è scattato immediatamente da parte del direttore sportivo Montervino. E sembra che la pista più calda sia quella che porta a Giovanni Ferraro, ex tecnico del Catania, vincitore del girone I proprio con i siciliani nella stagione 2022-2023.

Nelle prossime ore la trattativa potrebbe giungere a conclusione, ma non sono esclusi altri profili

L’obbiettivo della società di Magrì è quello mai nascosto di riconquistare subito la Serie C. La vetta non è distante, solo tre punti, ma nell’ultimo periodo i risultati sono stati altalenanti, con tre sconfitte e due vittorie nell’ultima serie di partite.

.

Articoli correlati

Passi in avanti per la nascita di un Polo Nautico a Brindisi

Mimmo Consales

Capitaneria di Porto – Una nuova motovedetta assegnata a Brindisi

Mimmo Consales

Ritorno del lupo: implicazioni ecologiche e sociali

Andrea Contaldi

A Brindisi, opposizioni all’attacco: “Trasparenza negata sul piano regolatore portuale”

Andrea Contaldi

Il Salento sul grande schermo per merito di “10 giorni con i suoi”

Davide Pagliaro

Virtus Francavilla, accordo con Iocolano

Redazione