LECCE – Febbre del sabato sera al Via del Mare dove questa sera il passato sfiderà il presente: emozioni e ricordi accompagneranno l’attesa, ma al fischio d’inizio ogni attenzione sarà rivolta al campo. Il Lecce affronterà il suo ex allenatore, e anche ex calciatore, Marco Baroni, in una sfida che promette spettacolo e agonismo.
La Lazio arriva a Lecce reduce dalla pesante sconfitta interna con l’Inter e cerca riscatto. La squadra biancoceleste vuole tornare a stupire e consolidare il suo posizionamento in classifica, forte dei 31 punti raccolti finora.
Dal canto suo, il Lecce deve gestire l’emotività del momento, lasciandosi alle spalle le questioni extra campo. La vicenda Pelmard e la follia di una serata da dimenticare devono essere archiviate. L’obiettivo è pensare solo al rettangolo di gioco. I giallorossi, dopo la vittoria contro il Monza, arrivano fiduciosi e determinati a questa sfida.
Marco Baroni potrebbe decidere di mandare in campo col 4-2-3-1: Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
Marco Giampaolo dovrebbe opporre il suo Lecce col 4-3-3, confermando la formazione iniziale vista col Monza: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Rimane il ballottaggio a centrocampo, dove Ramadani potrebbe prendere il posto di Rafia. Rebic dovrebbe partire ancora dalla panchina.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45. La gara, valida per la 17ª giornata della Serie A, sarà diretta da Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Radiocronaca su Radio Rama e su TeleRama con Lecce Channel in campo dove si racconterà ogni istante del match.