LECCE – Si chiude il girone di andata nel girone Ha di Serie D.
La Virtus Francavilla prima prima delle salentine (insieme al Casarano, alla Fidelis Andria e al Martina) sarà di scena a Ugento. Un poker di squadre all’inseguimento della Nocerina che ha due punti in più ed è a comando della classifica.
La squadra di Ciro Ginestra è reduce dalla vittoria conquistata contro il Nardò. Un successo che ha rappresentato la svolta per la formazione francavillese dopo due sconfitte di fila maturate contro Matera e Nocerina.
Adesso la formazione guidata da Ginestra vuole tornare a fare punti in trasferta e questo non accade dal 24 novembre scorso quando gli imperiali si imposero 2-0 in casa dell’Angri.
È il momento di tenere premuto l’acceleratore per non perdere terreno dalla vetta.
Le due lunghezze che separano la Nocerina dal folto gruppo di inseguitrici è colmabile. Ci spera la formazione francavillese che adesso ha una serie di partite sulla carta alla portata. Ugento, Manfredonia, Francavilla e Ischia prima dell’incrocio contro al Fidelis Andria.
Uno degli ultimi arrivati, Francesco Russo, ha già esordito contro il Nardò. Mentre De Angelis è rimasto in panchina fino al minuto 29 quando Ginestra lo ha inserito al posto di Arrighini. L’attaccante classe ’90 arrivato dal San Marino sta cercando di inserirsi rapidamente nella formazione francavillese.
Ginestra confermerà il suo 3-5-2. Nelle prossime sedute di allenamento l’allenatore scioglierà gli eventuali ultimi dubbi.
Nell’Ugento, che cerca punti salvezza e non vince dal 24 novembre scorso (3-0 al Brindisi) mancherà Teyou fermato per tre turni dal giudice sportivo
Intanto è attiva la prevendita dei biglietti per la partita Ugento-Virtus Francavilla al costo di 10 euro più i diritti di prevendita presso i punti vendita autorizzati del circuito Ciao Ticket. Sono disponibili 65 biglietti per il solo settore ospiti acquistabili entro le ore 19 di Sabato 21 dicembre.