LecceSport

HDL Nardò, Malaventura: “In campo col coltello tra i denti”

LECCE – Scosse di assestamento in casa HDL Nardò, che dopo la sconfitta contro Cento ha esonerato coach Dalmonte, affidando la guida tecnica a Mecacci. Il nuovo allenatore dovrà affrontare subito una sfida impegnativa: la trasferta di domani, 21 dicembre, contro Urania Milano. Mecacci, presentato soltanto due giorni fa, non ha avuto il tempo necessario per trasmettere appieno le sue idee alla squadra. Per questo, Nardò sarà chiamata a una prestazione di cuore e grinta.
La società granata vuole invertire la rotta e tornare a macinare risultati positivi: con soli 10 punti raccolti in 16 partite, il cammino verso una salvezza tranquilla è ancora lungo e tortuoso.
In vista della sfida in terra lombarda, il direttore sportivo Matteo Malaventura ha dichiarato:

“Dobbiamo fare bene già dalla partita di sabato. È fondamentale affrontare una gara alla volta, come se ogni incontro fosse una finale. Non dobbiamo preoccuparci di chi abbiamo di fronte: dobbiamo andare lì per giocarcela. Non ha senso pensare che affrontiamo Milano, poi Forlì, e quindi sarà difficile. Non dobbiamo avere paura. Abbiamo già dimostrato di poter competere contro squadre forti e di poter ottenere risultati importanti. Al tempo stesso, però, non possiamo permetterci di rilassarci: dobbiamo scendere in campo con il coltello tra i denti in ogni occasione. Ripeto, il nostro approccio deve essere quello di affrontare una partita alla volta, mantenendo alta la concentrazione fino alla fine dell’anno”.

Articoli correlati

Cagliari-Lecce: il treno salvezza passa anche da qui. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Taranto, discesa continua, a Trapani termina 3 a 0

Redazione

Lecce, Giampaolo: “Cagliari credo sia una buona prova di maturità”

Tonio De Giorgi

Stagione senza pace per Marchwinski

Redazione

Trepuzzi, a fuoco l’auto di un imprenditore

Redazione

Assoluzione definitiva per il dottor Gino Pepe

Redazione