AttualitàLecceVideo

Natale, tempo di regali: cresce la fiducia nei negozi fisici

Con l’avvicinarsi del Natale, si entra nel periodo più intenso per fare gli ultimi regali da trovare sotto l’albero, e nonostante  l’acquisto online rimanga un’opzione comoda per chi è a corto di tempo o desidera evitare il traffico cittadino, sembra che la fiducia nei negozi di vicinato sia in netto rialzo.

Questa tendenza segna un ritorno alla socialità e all’esperienza diretta, con i negozianti pronti ad accogliere i clienti con un tocco personale e un’attenzione che l’online spesso non riesce a offrire. I centri urbani si animano di luci e vetrine decorate, invitando le persone a vivere il Natale anche attraverso il contatto con le comunità locali.

In questo contesto, si inserisce la campagna “#ComproSottoCasa” promossa da Confcommercio, che punta a valorizzare i piccoli negozi di quartiere, veri e propri pilastri dell’economia locale. Scegliere di acquistare sotto casa non significa solo sostenere le attività di vicinato, ma anche contribuire a mantenere vivi i centri storici e i legami sociali che caratterizzano le nostre città.

Che sia per un regalo dell’ultimo minuto o per il piacere di passeggiare tra le vie illuminate, il messaggio è chiaro: sotto casa si trova non solo qualità, ma anche il vero spirito del Natale.

Articoli correlati

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Cadavere di giovane donna in mare, macabra scoperta di un sub a Torre dell’Orso

Redazione

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Bacini di Ugento. Dopo la morìa dei pesci, nulla è cambiato

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci