BRINDISI – Derby salentino importante, delicato e sentito quello di domenica al “Fanuzzi” tra Brindisi e Manfredonia che ritorna a distanza di quasi dieci anni. Uno scontro diretto per la salvezza in programma alle ore 16:00. La volenterosa squadra allenata da Nicola Ragno ha, nella sedicesima giornata del girone H l’opportunità di azzerare la penalizzazione in classifica, ora ad un punto, e andare per la prima volta in attivo. Arbitra Matteo Laganaro della sezione di Genova.
L’ultimo confronto tra le due formazioni risale all’8 marzo 2015, quando il Città di Brindisi guidato da Ezio Castellucci pareggiò contro la squadra guidata da Massimiliano Vadacca: 1-1. Secco successo nel 2009/2010, nella Le Pro Seconda Divisione. La formazione guidata da Massimo Silva ebbe la meglio per 4-1.Nella stagione precedente, il 23 marzo 2014, il Città di Brindisi riuscì ad imporsi, invece, 3-1.
Per la gara col Manfredonia la società biancazzurra ha deciso di aprire le porte dello stadio gratis per i ragazzi fino a 17 anni, con l’obiettivo di un Fanuzzi caldo e passionale.
Intanto, nelle scorse ore sono stati ufficializzati due nuovi rinforzi, i centrocampisti Incerti e Ledesma. Tutto con un solo obiettivo: la desiderata e sognata salvezza che non sembra più un lontano miraggio.