Le fiamme altissime, alimentate dal vento, in pochi minuti hanno divorato otto auto. Le indagini sono in corso ma, stando alle risultanze dei primi accertamenti, quel fuoco potrebbe essere stato appiccato da qualcuno.
Un maxi rogo è divampato nella notte, poco dopo le 23, a Calimera, nel piazzale esterno dell’officina meccanica “Auto Service”, in via Circonvallazione.
Le fiamme, domate dai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, sarebbero partite da un Fiat Doblò per poi propagarsi anche ad altri mezzi: otto in tutto, si diceva, quelli danneggiati.
Il valore del danno è ancora in fase di quantificazione, certamente ammonta a diverse migliaia di euro.
I carabinieri hanno ascoltato il titolare dell’attività e in queste ore sono al lavoro per estrapolare le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Soltanto tre giorni fa un incendio aveva interessato un fast food ambulante di proprietà di un 62enne del posto: il furgoncino era parcheggiato su via Bari quando, nella notte a cavallo tra giovedi e venerdì, è stato improvvisamente avvolto dalle lingue di fuoco. Anche in questo caso le indagini sono in corso e non è esclusa la natura dolosa.
Certo è che in tutta la provincia l’allarme roghi continua a preoccupare: un fenomeno più volte portato all’attenzione del Prefetto e periodicamente oggetto di attenzione specifica durante i tavoli interforze. Una piaga che si fatica, nonostante tutto, a rimarginare.