Ha avuto inizio anche a Calimera, nel cuore della Grecìa Salentina, il calendario di manifestazioni Natalizie denominato “Christmas Magic – Io compro a Calimera” che si prolungherà fino al giorno dell’Epifania.
Con questo progetto il comune “grico”, vuole valorizzare l’identità del territorio attraverso eventi natalizi che saranno capaci di unire tradizione ed innovazione, rafforzando il senso di comunità e soddisfacendo le diverse esigenze di cittadini e visitatori. L’iniziativa punta a ravvivare la microeconomia dei negozi di prossimità del centro storico, rendendo Calimera una meta sempre più vivace per attrarre nuovi visitatori ed offrire un’esperienza autentica.
Gli eventi spaziano da spettacoli musicali e teatrali, a una station radio live e tanti ospiti a sorpresa. E proprio come da tradizione. Tutto ha avuto inizio in Piazza del Sole nella serata della festa dell’Immacolata con la manifestazione enogastronomica denominata “Pittulata” a cura della “Pro Loco Calimera” con la spettacolare accensione delle luminare e del grande albero di Natale. E poi ancora musica e divertimento con Antonio Durante e a seguire il RadioShow targato Radio System.
post successivo