LECCE – Ad una Roma così ricca di tecnica e talento non c’era bisogno di fare altri regali, ma la squadra di Giampaolo ha pagato alcuni errori individuali che si sono tramutati in gol. “La Roma è stata semplicemente superiore tecnicamente e la qualità tecnica ci ha creato dei problemi – ha detto il tecnico del Lecce Giampaolo nel post gara -. E quando abbiamo avuto la possibilità di ripartire o di disimpegnarci siamo stati un po’ sporchi tecnicamente, ma nella sostanza tanti giocatori di qualità in quei mezzi spazi sanno giocare. Sono stati superiori, basta. Portiamo a casa questa sconfitta e ci rifletteremo sopra”.
A sorpresa, durante l’intervallo, Giampaolo ha deciso di effettuare tre cambi, tutti insieme. “Sono stati un’esigenza tattica perché non riuscivamo a contrapporci bene – ha spiegato la sua scelta -, perché subivamo troppo l’inferiorità numerica, è stata una scelta tattica”.
Come se non bastasse la sconfitta, Giampaolo deve fare i conti con un altro infortunio, quello di Gaspar. Il difensore ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro la cui entità verrà valutata attraverso esami strumentali. “La sconfitta può rientrare nell’ordine delle cose perché noi tanto dovremo lottare fino alla fine, ma perdere un giocatore, o un altro giocatore, è quello che diventa poi un problema – il rammarico di Giampaolo -. Abbiamo perso Banda per tre mesi, Gallo spero possa recuperare entro tre settimane e Gaspar mi dicono dovrà fare accertamenti domani, perdiamo un calciatore dove siamo corti purtroppo. Dobbiamo riattrezzarci. I problemi diventano questi e domenica c’è un’altra partita”.