LECCE – Conad Lecce è pronta a sfidare Taviano, compagine di grande tradizione pallavolistica e strutturata per occupare le prime posizioni della classifica. Attualmente la sesta posizione in classifica della squadra di Alessandro Marte non gratifica tuttavia le ambizioni della società salentina partita in sordina dopo aver lasciato punti preziosi sui campi delle più titolate Grottaglie San Marzano e Cus Bari. E nell’ultimo turno Taviano ha conquistato due punti al quinto set sul campo del Mesagne.
Conad Lecce, invece, cercherà di cancellare la sconfitta subita in casa con il Grottaglie al termine di una prestazione di tutto rispetto. “Domenica ci aspetta una partita molto dura, contro una compagine attrezzata per il salto di categoria – ha dichiarato il centrale della Conad Gianluca Iaccarino -. Noi stiamo lavorando sodo con alta intensità, lo dimostra il nostro livello di gioco che partita dopo partita sta salendo. Ovviamente – continua il centrale giallorosso – andremo a Taviano con il sangue agli occhi per portare i tre punti a casa, importantissimi per raggiungere il nostro obiettivo, ce la metteremo tutta per fare bella figura”.
Le altre gare della nona giornata prevedono la sfida al vertice tra il Galatone e il Leverano e quella tutta barese tra il Colella Bari e il Cus Bari, la trasferta del Casoria sul campo del San Marzano, a questi si aggiungono la sfida campana tra Napoli e il Marigliano, le trasferte del Grottaglie a Matese e del Molfetta sul campo del Mesagne. La gara tra il Taviano e la Conad Lecce si disputerà domenica 8 dicembre e avrà inizio alle ore 18 al Palazzetto dello Sport W. Ingrosso di Taviano. La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale Scialpi e Guacci.