FASANO – I lavori all’interno del Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) di Fasano continuano a procedere con successo. Recentemente è stato attivato il nuovo reparto di degenza dell’Ospedale di Comunità, con stanze completamente ristrutturate e un’offerta di venti posti letto.
Questa iniziativa fa parte di un più ampio piano di ristrutturazione finanziato dai fondi Pnrr, che mira a migliorare sia la struttura che la qualità dei servizi offerti. Il direttore del Distretto sociosanitario di Fasano, Giuseppe Pace, ha sottolineato l’importanza di questo passo avanti per l’assistenza sanitaria locale.
Pace ha espresso gratitudine verso il direttore generale della ASL Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli e la direttrice amministrativa Loredana Carulli per il loro ruolo di efficace regia. Ha anche ringraziato i rappresentanti istituzionali, le maestranze, gli operatori sanitari e amministrativi, i cittadini e i pazienti che hanno sopportato il disagio dovuto ai cantieri aperti in questi ultimi anni.
Con la conclusione prevista entro il 2026, il PTA di Fasano vedrà una nuova impronta non solo sul piano strutturale, ma anche su quello relativo alla qualità dei servizi. L’obiettivo finale è quello di migliorare l’offerta assistenziale, con il contributo importante dei medici di medicina generale, degli specialisti ambulatoriali e degli infermieri.
