CronacaEvidenzaLecce

Auto fuori strada, perde la vita 24enne di Leverano

Ancora sangue sulle strade del Salento. L’ultimo, drammatico, sinistro si è verificato nella notte sulla strada provinciale 4 che collega Campi Salentina a Squinzano. A perdere la vita Nicolò Cavalera, 24 anni, militare dell’Esercito in servizio nel Nord Italia, ma in licenza nel suo paese natale, Leverano.

L’incidente è avvenuto intorno alle 4:20 nei pressi dello stabilimento Monteco. Cavalera era alla guida di una Mercedes AMG A 45 quando, per cause ancora in fase di accertamento, l’auto è uscita di strada. Durante la corsa fuori controllo, la vettura ha abbattuto due pali della segnaletica, sfondato un cancello e terminato la sua corsa contro un albero di ulivo.

A lanciare l’allarme è stato il sistema di sicurezza della Mercedes, che ha segnalato l’impatto al centro di assistenza, permettendo così l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, che hanno estratto il corpo del giovane rimasto intrappolato nell’abitacolo. Ma purtroppo per il 24enne non c’è stato nulla da fare: il personale del 118, accorso con un’automedica da Lecce, non ha potuto che constatarne il decesso. Il giovane viaggiava da solo in auto, rientrava a casa dopo una serata trascorsa con gli amici e nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Nicolò aveva studiato all’istituto tecnico Nautico di Brindisi per poi entrare come militare nell’Esercito italiano.

I rilievi del sinistro sono stati effettuati dai Carabinieri delle stazioni di Guagnano e Veglie e dai colleghi della compagnia di Campi Salentina, impegnati ora a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti

Articoli correlati

Lobuono: “il Salento sembra Gaza per colpa della Xylella”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi