Ancora sangue sulle strade del Salento. L’ultimo, drammatico, sinistro si è verificato nella notte sulla strada provinciale 4 che collega Campi Salentina a Squinzano. A perdere la vita Nicolò Cavalera, 24 anni, militare dell’Esercito in servizio nel Nord Italia, ma in licenza nel suo paese natale, Leverano.
L’incidente è avvenuto intorno alle 4:20 nei pressi dello stabilimento Monteco. Cavalera era alla guida di una Mercedes AMG A 45 quando, per cause ancora in fase di accertamento, l’auto è uscita di strada. Durante la corsa fuori controllo, la vettura ha abbattuto due pali della segnaletica, sfondato un cancello e terminato la sua corsa contro un albero di ulivo.
A lanciare l’allarme è stato il sistema di sicurezza della Mercedes, che ha segnalato l’impatto al centro di assistenza, permettendo così l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, che hanno estratto il corpo del giovane rimasto intrappolato nell’abitacolo. Ma purtroppo per il 24enne non c’è stato nulla da fare: il personale del 118, accorso con un’automedica da Lecce, non ha potuto che constatarne il decesso. Il giovane viaggiava da solo in auto, rientrava a casa dopo una serata trascorsa con gli amici e nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Nicolò aveva studiato all’istituto tecnico Nautico di Brindisi per poi entrare come militare nell’Esercito italiano.
I rilievi del sinistro sono stati effettuati dai Carabinieri delle stazioni di Guagnano e Veglie e dai colleghi della compagnia di Campi Salentina, impegnati ora a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti