BRINDISI – Per la partita di serie D tra Ugento e Brindisi, derby tutto pugliese in programma domenica alle ore 14.30, il sindaco di Ugento ha emesso un’ordinanza che dispone la chiusura del settore ospiti dello stadio comunale per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Con lo stesso provvedimento il sindaco ha autorizzato l’utilizzo della sola tribuna ovest riservata alla tifoseria locale, con capienza massima di 205 posti. Trasferta ostica, questa, per la squadra di Ragno che dovrà fare a meno, ancora una volta, anche del supporto dei propri tifosi.
Senza dimenticare che il Brindisi è costretto ancora a fare i conti con la disastrosa stagione scorsa in Serie C, culminata con la retrocessione diretta e con un pesante fardello di 12 punti di penalizzazione dovuto ai mancati pagamenti. Nei giorni scorsi, i salentini già ultimi a quota -3, è arrivata un’ulteriore penalizzazione di due punti dal Tribunale Federale Nazionale -Sezione Disciplinare- per mancati adempimenti contrattuali riconducibili alla precedente gestione societaria.
Meno cinque da recuperare per i salentini e domenica sarà un delicato scontro salvezza tra le due formazioni, che si affronteranno per la prima volta nel massimo campionato dilettantistico
