TARANTO – Vietato sbagliare: Taranto-Benevento è la gara in programma sabato, alle 15 per la 16esima giornata di serie C, in cui gli ionici devono necessariamente riscattarsi Impegno ostico per i salentini, dopo il 3-0 incassato in casa della Cavese nell’ultimo turno. Dopo due vittorie di fila, pesante scoppola al “Simonetta Lamberti” per i rossoblu. L’umore è basso e contro la capolista Benevento bisogna cercare di non sbagliare. Arbitra Samuele Andreano della sezione di Prato. I salentini sono penultimi con 9 punti conquistati in 15 giornate e l’ombra della retrocessione è sempre più vicina. Ma il campionato è lungo e tutto può ancora succedere.
Ma serve una nuova e chiara identità, Michele Cazzarò è ancora allenatore ad interim, in attesa di altre scelte. In questo caso, Cazzarò potrebbe ritornare nel settore giovanile.
La Apex Capital Global LLC, con un comunicato, ha annunciato di essere al lavoro per nominare il nuovo staff dirigenziale del club. La società assicura impegno e ambizione, promettendo iniziative per avvicinarsi alla tifoseria, in particolare sul tema del ticketing, che saranno annunciate nei prossimi giorni.
Nel frattempo, proseguono i contatti con Francesco Ghelfi a cui dovrebbe essere affidato un ruolo dirigenziale.
Poi, c’è un altro problema extra-campo da risolvere: sul fronte strutturale, il rischio è di rendere lo “Iacovone” inagibile. A breve il via ai lavori di demolizione dello stadio. Potrebbe essere la “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana la nuova casa del Taranto. Si attende anche il ritorno di Mark Campbell, in Italia e nel Salento, per risolvere le ultime questioni burocratiche.