Si è conclusa tragicamente la vicenda di Antonio Fantastico, 76 anni, originario di Salice Salentino e residente a Torre Lapillo, ritrovato senza vita in mare, nei pressi dello stabilimento Stella Maris.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, che pare soffrisse di una patologia neurodegenerativa (Parkinson o Alzheimer), si era allontanato da casa nel pomeriggio di ieri senza avvisare i familiari. La sua scomparsa aveva immediatamente fatto scattare le ricerche, coordinate dai Carabinieri, con l’aiuto di volontari e residenti della zona.
Le ricerche si sono protratte per diverse ore, fino a quando, nella notte, il corpo è stato avvistato in mare e successivamente recuperato dai Carabinieri. La vittima è stata portata a riva, ma per lui non c’era più nulla da fare.
La salma è stata trasferita, con il mezzo dell’agenzia funebre Zecca, operante sul posto, all’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce su disposizione del magistrato di turn, che ora attende l’esito degli accertamenti medico-legali per chiarire le cause esatte del decesso.