LecceSport

Serie B, Lecce Volley attende la corazzata Galatone

LECCE – La Conad Lecce Volley attende la vice capolista Green Volley Galatone, compagine di grande esperienza e reduce dal tre a zero conquistato in casa con il Pag Taviano.

Un cammino fin qui quasi impeccabile per la formazione guidata da Fabrizio Licchelli. Dopo sei giornate Galatone ha subito una sola sconfitta, rimediata al quinto set sul campo del Grottaglie.

La compagine leccese, arriva a questo appuntamento, dopo le due vittorie consecutive conquistate sul Casoria e sul Colella Bari: due successi che hanno comunque riportato fiducia e punti in classifica alla squadra di Saccomanno determinata a scendere in campo senza troppi timori riverenziali come spiega Umberto Tommasi, secondo allenatore della Lecce Volley: ”Siamo soddisfatti , come staff, della crescita dei ragazzi e della sempre maggiore sicurezza che stanno acquisendo nel corso delle giornate di campionato” – spiega Tommasi -. Veniamo da due vittorie importanti, fondamentali per l’umore e indispensabili per la classifica, affrontiamo la gara di domenica con serenità sapendo che sarà difficile come lo sono tutte quelle ci aspettano in questo campionato. Al di là dell’aspetto tecnico  – continua – molto dipenderà dalla prestazione che offriremo domenica, utile per proseguire il percorso e raggiungere risultati nel futuro e non nell’immediato. Noi stiamo lavorando molto sulla crescita tecnica ma soprattutto mentale e speriamo di fare bella figura davanti al nostro pubblico”.

Per il fine settimana il calendario prevede il turno casalingo del Leverano con il Casoria e la trasferta del Taviano sul campo esterno del Cus Bari, a queste si aggiungono le sfide tutte campane tra il Marigliano e Il San Marzano, l’incontro tra la Matese e il Colella Bari e la sfida salentina tra il Mesagne e il Grottaglie.

L’incontro Conad Lecce – Green Volley Galatone avrà inizio alle ore 18.00 al PalaVentura di Piazza Palio a lecce e sarà diretto dalla coppia arbitrale Cantore e Mansi.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Lobuono: “il Salento sembra Gaza per colpa della Xylella”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione