AttualitàBrindisiPolitica

Comune di Brindisi, fibrillazioni in maggioranza

E’ bastato un concorso per dirigente della Programmazione Economica per riaccendere le polemiche all’interno della maggioranza del Comune di Brindisi. Il tutto, avviene a distanza di poche settimane dal rimpasto in giunta che ha comportato la sostituzione di una parte di assessori. Ma proprio quando si pensava di poter affrontare con più calma i tanti problemi della città, ecco che spuntano nuove polemiche. Dapprima la vicenda legata alla gestione della raccolta dei rifiuti che in città continua a far registrare numerosi problemi e poi l’annuncio del dirigente del settore finanze di notevoli aumenti nella prossima Tassa sui rifiuti. Il tutto, a causa di un aumento spropositato dei costi di smaltimento e di una percentuale bassissima della raccolta differenziata.
Ma l’ultimo focolaio di polemica è riferito all’avviso pubblico per l’assunzione di un dirigente per il settore della Programmazione Economica. Secondo Quarta, consigliere di maggioranza e secondo i due consiglieri della Lega di quella figura dirigenziale se ne può fare a meno, mentre si potrebbero investire le stesse somme per assumere impiegati nei settori più scoperti.
Insomma, i contrasti nascono in casa di chi governa e la cosa che risulta più incomprensibile è il silenzio delle segreterie dei partiti politici a cui spetterebbe il compito di mediare le posizioni tra consiglieri comunali ed esecutivo ed invece si registra il solito distacco che non promette nulla di buono.
E tutto questo avviene alla vigilia di importanti sedute di consiglio comunale durante le quali conteranno i numeri che la maggioranza di centro destra dovrà dimostrare di avere se vuole continuare a governare la città.

Articoli correlati

Brindisi: uomo ferito con arma da fuoco arriva al Perrino, indagano gli agenti della scientifica

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Gallipoli, Pagliaro inaugura il comitato elettorale e lancia la sfida per un Salento protagonista

Redazione

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Taranto. Riflettere, valutare, votare: una scelta di civiltà

Redazione