Attualità

“Go destination”, un progetto per rendere più attrattiva la Puglia e il Salento

LECCE – Qualificare l’offerta turistica per rendere ancora più attrattive la Puglia e il Salento. E’ l’obiettivo prioritario di Puglia destination Go, un progetto innovativo promosso dall’Assessorato al Turismo. Si punta a creare una rete di DMO, acronimo che sta per Destination management organization che avrà il compito di valorizzare le peculiarità locali garantendo coerenza territoriale e un’offerta turistica integrata

Il progetto prevede 10 tappe. Dopo Otranto il secondo appuntamento era fissato a Lecce. In Camera di Commercio si sono ritrovati i principali attori del territorio che si occupano di turismo. Un comparto che necessita di nuove visioni. E soprattutto di un raccordo e di autentiche sinergie tra pubblico e privato perché oramai organizzazione, competenze e professionalità da sole non bastano. E anche lo stesso termine destagionalizzazione rischia di diventare effimero se non viene riempito di contenuti e di azioni concrete.

Le prossime tappe del tour – che si chiuderà a Barletta – si svolgeranno venerdì 15 novembre a Gallipoli, il 19 a Vieste e il 20 a Foggia.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione