LECCE – Qualificare l’offerta turistica per rendere ancora più attrattive la Puglia e il Salento. E’ l’obiettivo prioritario di Puglia destination Go, un progetto innovativo promosso dall’Assessorato al Turismo. Si punta a creare una rete di DMO, acronimo che sta per Destination management organization che avrà il compito di valorizzare le peculiarità locali garantendo coerenza territoriale e un’offerta turistica integrata
Il progetto prevede 10 tappe. Dopo Otranto il secondo appuntamento era fissato a Lecce. In Camera di Commercio si sono ritrovati i principali attori del territorio che si occupano di turismo. Un comparto che necessita di nuove visioni. E soprattutto di un raccordo e di autentiche sinergie tra pubblico e privato perché oramai organizzazione, competenze e professionalità da sole non bastano. E anche lo stesso termine destagionalizzazione rischia di diventare effimero se non viene riempito di contenuti e di azioni concrete.
Le prossime tappe del tour – che si chiuderà a Barletta – si svolgeranno venerdì 15 novembre a Gallipoli, il 19 a Vieste e il 20 a Foggia.