LecceSport

Basket A2, Torino spegne la luce del Pala San Giuseppe: Nardò KO

LECCE – Nel turno infrasettimanale dell’undicesima giornata della Serie A di basket, HDL Nardò cade nuovamente e incassa la terza sconfitta consecutiva. Al Pala San Giuseppe di Lecce, la Reale Mutua Torino compie una rimonta decisiva, ribaltando un match che, nel primo tempo, sembrava saldo nelle mani dei padroni di casa.

Nardò parte bene, trascinata dalle giocate di Mouaha e Woodson, e mette Torino con le spalle al muro, andando al riposo in vantaggio per 35-24, con i parziali di 20-13 e 15-11.

Nel terzo quarto Torino cambia marcia, riducendo le distanze, con un parziale di 25-17. Dopo 30 minuti il tabellone segna 52-49 e la partita è di nuovo in bilico.
L’ultimo quarto si rivela decisivo. La squadra di Boniciolli completa la rimonta grazie a un canestro di Severini, che firma il 52-53, innescando un parziale gialloblù di 12-0. Nardò accusa il colpo ma tenta una reazione disperata, provando a ribaltare le sorti dell’incontro. Ebeling infiamma il pubblico con una tripla e un tiro libero aggiuntivo, mentre Iannuzzi capitalizza un assist magistrale di Woodson, portando il punteggio sul 58-64. Mouaha tiene i suoi ancora in partita con una tripla e un libero supplementare.
A meno di due minuti dalla sirena, la squadra di Dalmonte deve recuperare quattro punti, ma il tiro dal perimetro di Woodson si ferma sul ferro. Un altro possesso frutta due punti a Iannuzzi, ma è Spina a seppellire definitivamente le speranze dei tifosi di casa. Gli ultimi possessi di HDL Nardò sono ormai fiacchi, e il tabellone finale segna 68-74.

HDL Nardò vede così scivolare dalle mani una gara che avrebbe potuto chiudere; è una sconfitta pesante, e in casa neretina è di nuovo tempo di riflessioni.

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie. Il Brindisi frena

Carmen Tommasi

Troppo Bisceglie per il Gallipoli: al Bianco vincono 2-1 gli ospiti

Carmen Tommasi