Cronaca

A fuoco 12 ettari di macchia a sud delle Cesine

VERNOLE – Fiamme nel pomeriggio a sud della riserva naturale delle Cesine, in territorio di Vernole precisamente Campo Litrano. Il rogo – partito con ogni probabilità da un canneto – ha interessato 12 ettari di territorio.

Le fiamme altissime sono state visibili anche da diversi chilometri di distanza. Immediato è scattato l’allarme e vigili del fuoco e forze dell’ordine hanno operato per molte ore prima di riuscire a mettere in sicurezza la zona. E’ l’ennesimo rogo che ha colpito la riserva naturale Le Cesine gestita dal Wwf.

Si tratta dell’ennesimo rogo che ha colpito la riserva naturale Le Cesine gestita dal Wwf, già quest’estate e la scorsa afflitta da roghi devastanti.

Probabilmente, ma saranno le indagini successive a stabilirlo con precisione, le fiamme hanno avuto origine da bordo strada. L’ipotesi più plausibile è che l’incendio sia di origine dolosa.

Oltre a diverse squadre dei Vigili del Fuoco sul posto sono presenti i tecnici dell’Arif e i carabinieri forestali di San Cataldo e Otranto.

 

 

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione