SportTaranto

Basket A2, HDL Nardò non si ferma più e vince anche con Rieti

LECCE – Non c’è due senza tre: questa è la regola non scritta che vale in ogni ambito. HDL Nardò, dopo aver battuto Fortitudo Bologna e Valtur Brindisi, nell’ottava giornata della A2 di basket mette all’angolo la capolista Real Sebastiani Rieti vincendo per 81-71.

Quarta vittoria e 8 punti in classifica, grande festa granata al Pala San Giuseppe di Lecce, sold out in ogni ordine di posto. Questa vittoria alza l’asticella dell’autostima per una squadra che, negli ultimi tre turni, è riuscita a voltare pagina lasciandosi alle spalle un avvio di campionato difficile.

Primi due quarti perfetti per HDL Nardò, che attacca bene, difende e riparte con efficacia. Nei primi 10 minuti Stewart, autore di ben 10 punti, prende per mano la squadra che gioca compatta: il quarto si chiude sul 18-13. Nel secondo periodo entrano in gioco Woodson e Mouaha, che fanno girare bene la squadra. Per la Real Sebastiani Rieti, che resta sempre in partita, c’è Johnson, che mette a segno 16 punti. Si va al riposo sul 42-30.

Nel terzo quarto Johnson e Spencer cercano di spingere Rieti, ma Nardò tiene bene il campo con capitan Iannuzzi che suona la carica, portando Nardò a chiudere anche questo quarto in vantaggio, 22-15. Gli ultimi 10 minuti servono al Toro per coronare la vittoria e regalare una gioia ai tifosi. Anche in questo frangente, diversi giocatori finiscono in doppia cifra: Woodson con 23 punti, Stewart 22, Iannuzzi 15 e Mouaha 12.

Tutti bravi, pubblico eccezionale, e un plauso a coach Luca Dalmonte, che ha saputo tirare fuori il meglio dagli atleti a disposizione.

Articoli correlati

Ex Ilva: “Dopo tante parole adesso parliamo noi”

Redazione

Taranto: i numeri del “Festival della Blue Economy”

Redazione

Taranto: campagna vaccinale e promozione della salute nelle scuole

Redazione

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi