SportTaranto

Prisma Taranto a Monza per stupire ancora

TARANTO – Dopo la bella vittoria in casa contro Grottazzolina, la Prisma Taranto fa visita alla Vero Volley Monza. I lombardi attendono gli ionici con l’intento di dare una svolta al loro inizio di stagione, segnato da una sola vittoria e quattro sconfitte consecutive, che li vede in un’insolita posizione di classifica: terzultimi con 2 punti. Eppure, il roster guidato dal primo allenatore Massimo Eccheli vanta elementi di rilievo, come una diagonale composta da Cachopa e Szwarc, una delle armi più potenti di Monza, capaci di mettere a segno punti decisivi. Inoltre, l’arrivo recente di Ivan Zaytsev, uno dei nomi più noti della pallavolo italiana, aggiunge esperienza e qualità. Con lui e con l’ormai stabile presenza di Juantorena nello starting six, la squadra ha il potenziale per invertire la tendenza negativa e puntare a zone più tranquille della classifica.

Prisma Taranto punta a dare continuità alla vittoria dell’ultimo turno per migliorare ulteriormente la sua posizione. La squadra di Boninfante ha mostrato segni di crescita, e una vittoria a Monza darebbe maggiore sicurezza. Una cosa è certa: indipendentemente dal risultato, Boninfante e il suo staff stanno svolgendo un grande lavoro.

“Ci approcciamo con lo stesso spirito di sempre, siamo consapevoli e determinati di poter disputare una bella partita – ha dichiarato uno degli ex di giornata, Marco Rizzo. – Monza è una buona squadra e la classifica non dobbiamo nemmeno guardarla; basta un risultato positivo e tutti si avvicinano. Dobbiamo giocare aggressivi e convinti, imponendo il nostro gioco. Ci aspettiamo una battaglia vera, all’ultimo punto. Con le nostre sicurezze e consapevolezze – ha concluso Rizzo – cercheremo di portare la partita dalla nostra parte”.

Altri ex su entrambi i fronti: Gabriele Di Martino e Ibrahim Lawani hanno giocato a Taranto, mentre Filippo Lanza e Jan Zimmermann hanno militato nel Monza. Anche il secondo allenatore della Vero Volley, Antonello Andriani, ha un passato con la squadra ionica.

La partita si giocherà domani alle ore 17:00 presso la Opiquad Arena di Monza.

Articoli correlati

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi

Eccellenza Pugliese, Taranto nella tana del Brilla Campi per tenersi la vetta

Mario Vecchio