LECCE – Dopo i cinque gol che hanno certificato (come se non bastasse) le difficoltà del Taranto è arrivato il certificato di Carmine Gautieri.
Evidentemente la pesantissima sconfitta del Viviani ha fatto malissimo all’allenatore napoletano. La comunicazione ricevuta dal club rossoblu è stata resa nota anche alla stampa ieri pomeriggio
“La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver ricevuto in data odierna un certificato medico trasmesso al club da mister Carmine Gautieri e dal suo vice Giovanni Chiaiese. Gli stessi non potranno guidare le prossime sedute di allenamento e non saranno presenti in panchina nella trasferta di Avellino”, è quanto si leggeva nel comunicato della società ionica.
Si vedrà se al certificato presentato da Gautieri ne seguiranno altri. E quindi si rivedrà lo stesso film al quale si è assistito per Eziolino Capuano. Anche l’ex tecnico rossoblu, lo scorso agosto, aveva presentato un primo certificato medico, poi prolungato per altri giorni fino all’esonero che portò poi all’arrivo di Carmine Gautieri.
Intanto la società ha affidato la direzione della Prima squadra Michele Cazzarò. Il tecnico tarantino, 51 anni, aveva guidato la prima squadra già in occasione della sfida di Coppa Italia di Serie C dello scorso 11 agosto quando il Taranto fu battuto dal Benevento, al Vigorito, con un tennistico 6-0.
Sembra non esserci pace per il Taranto che nel prossimo turno giocherà al Partenio contro l’Avellino che ha ritrovato a suon di risultati la via della risalita verso la vetta della classifica.
I biancoverdi, con l’avvento di Biancolino, hanno infilato sei vittorie di fila, con 22 reti realizzate e due subite. Numeri che certificano le intenzioni e le potenzialità di una squadra che ha lanciato la sfida promozione ai conterranei del Benevento che guidano la classifica del girone C con due punti di vantaggio . La partita Avellino-Taranto sarà diretta da Mbei della sezione di Cuneo.