Un incendio nella notte ha distrutto un furgone utilizzato per il trasporto di una giostra. Il mezzo si trovava parcheggiato in via Ravenna, ad Alliste, dove era stata allestito il luna park in occasione dei festeggiamenti del patrono San Quintino. Il furgone annesso alla giostra è di proprietà di un uomo di Maglie. L’episodio è avvenuto alle 4 e un quarto della notte.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce e i carabinieri del Norm di Casarano. L’intervento dei caschi rossi è stato fondamentale per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area, evitando la propagazione dell’incendio ai numerosi mezzi parcheggiati nelle vicinanze.
La notte precedente
Sempre ad Alliste, 24 ore prima,sono stati denunciati una serie di furti dalle bancarelle posizionate in centro per la festa. Una ha subito un danno di quasi 2000 euro (rubati piastre per capelli, sveglie, orologi da muro, e altro ancora), un’altra un furto da 1000 euro circa (rubati oggetti vari di elettronica), il terzo commerciante ha subito un danno da 300 euro circa (giocattoli per bimbi), un quarto furto ha interessato lenzuola e trapunte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della radiomobile di Casarano.