BrindisiSport

Virtus Francavilla, Ginestra invita alla calma

Ciro Ginestra. allenatore Virtus Francavilla

La Virtus Francavilla è seconda in classifica a 19 punti, a 4 lunghezze dalla capolista Nocerina. Eppure, fino a tre turni fa, era una schiacciasassi e viaggiava a punteggio pieno. Poi ha perso in casa con la Palmese, ha perso il turno successivo a Casarano e ha pareggiato col Brindisi domenica, al termine di una partita in cui, nella prima mezz’ora, avrebbe potuto segnare anche tre gol.
Il calcio è così: ci sono momenti in cui tutto sembra nero, ma a volte basta un gol o una vittoria per far tornare il sereno.

Mister Ginestra, che ha dato un’identità ben precisa alla squadra, al termine dell’inaspettato pareggio col Brindisi ha chiesto calma ed equilibrio, perché è convinto di potersela giocare fino alla fine per la promozione:

Non possono essere tre partite a rovinare il lavoro di tre mesi fatto con precisione, organizzazione e con professionalità, da parte della società, di tutti quelli che sono intorno a me e dai calciatori. Quindi stiamo sereni e calmi: io sono più che convinto che possiamo fare un grande campionato, e lo abbiamo dimostrato con i fatti nelle partite giocate prima delle ultime tre”.

Domenica si va a Martina per giocare contro una squadra che, nell’ultimo turno, ha vinto a Matera e quindi è in fiducia. Ha 10 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, ed è in perfetto equilibrio tra gol fatti e subiti, che sono 11.

Per la squadra di Ginestra non sarà semplice, ma vincere è l’unica cosa che conta per non perdere altro terreno e per tornare a correre.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Tir si ribalta sulla SS613: conducente in ospedale con codice arancione

Redazione

Basket serie C: derby leale e intenso. A Monteroni passa Lecce 88 – 96

Mario Vecchio

Melendugno nella storia del volley, vince e accede ai quarti di Coppa Italia

Mario Vecchio

Basket in carrozzina: esordio di campionato amaro per Lupiae Team Salento

Mario Vecchio