LecceSport

Lecce-Hellas Verona, più di tre punti in palio

LECCE – Decima giornata del campionato di Serie A, ma a Lecce si gioca una gara che vale come una finale. Faccia a faccia tra Lecce e Verona per una sfida che vale più di 3 punti, essendo uno scontro diretto sulla lunga strada verso la permanenza nella massima serie.

Per i padroni di casa è stato un inizio di campionato caratterizzato da molte difficoltà: 5 punti in 9 giornate, attacco meno prolifico del torneo con 3 gol segnati e terza difesa più battuta. Numeri impietosi che hanno portato la squadra di Gotti all’ultimo posto in classifica in condominio col Venezia.

L’Hellas Verona ha 9 punti e, nonostante la pesante sconfitta nello scorso turno contro l’Atalanta per 1 a 6 in casa, arriva nel Salento con la difesa più perforata del torneo, ma a +3 punti dalla zona retrocessione.

Mister Gotti può contare su Gallo, che rientra dopo la squalifica. Sulla sinistra, insieme a lui, dovrebbe esserci Banda, mentre sulla fascia destra potrebbe esserci uno tra Pelmard o Guilbert, con Dorgu. Oppure potrebbero invertirsi Dorgu e Banda. Al centro della difesa ci sarà la coppia Gaspar-Baschirotto con Falcone in porta. A centrocampo, nel 4-3-3 che dovrebbe essere riconfermato, dovrebbero esserci Rafia, Ramadani e Coulibaly, oppure Pierret. Come terminale offensivo, Krstovic.

Mister Zanetti ritrova Duda dopo la squalifica e, nel suo 3-4-2-1, potrebbe schierare Montipò tra i pali; Ghilardi, Magnani e Coppola in difesa; Tchatchoua, Duda, Belahyane e Bradaric a centrocampo, con Kastanos e Suslov alle spalle di Tengstedt.

Il fischio d’inizio è fissato per le 18:30 al Via del Mare. La gara sarà diretta da Maurizio Mariani di Aprilia, assistito da Ciro Carbone di Napoli e Domenico Rocca di Catanzaro. Il IV Ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. In sala video, Var Matteo Gariglio di Pinerolo, Assistente Var Marco Guida di Torre Annunziata.

Radiocronaca su Radio Rama, mentre su TeleRama ci sarà l’appuntamento con “Lecce Channel” per seguire gli aggiornamenti in diretta del match.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert (Pelmard), Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. All. L. Gotti

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ghilardi, Magnani, Coppola; Tchatchoua, Duda, Belahyane, Bradaric; Kastanos, Suslov; Tengstedt. All. P. Zanetti

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia

ASSISTENTI: Ciro Carbone di Napoli e Domenico Rocca di Catanzaro. IV Ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena.

SALA VIDEO: VAR Matteo Gariglio di Pinerolo, AVAR Marco Guida di Torre Annunziata.

Articoli correlati

Basket serie C – Al “Pala De Francesco” Mesagne batte Monteroni: si chiude 84–81

Carmen Tommasi

Cutrofiano, giovane aggredisce il sindaco per strada

Redazione

Eccellenza Pugliese: la 15a giornata

Carmen Tommasi

Serie C/C: la 14a giornata

Carmen Tommasi

Serie D: dodicesima giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Basket A2: Valtur Brindisi vince in trasferta contro Reale Mutua Torino

Mario Vecchio