LECCE – Sulla carta, sembra una sfida già scritta, visto il particolare momento del Lecce che, dopo il cappotto rimediato contro la Fiorentina per 0 a 6 in casa, fa visita alla capolista Napoli di Antonio Conte per la 9ª giornata della Serie A. Il calcio, però, può sempre riservare sorprese, ed è quello che sognano i tifosi salentini. La squadra di Gotti è chiamata a una reazione forte e, se appare difficile ipotizzare una vittoria, si spera almeno in una prova di carattere che non lasci nulla al caso.
Il Napoli va a caccia della sua quarta vittoria consecutiva per confermarsi in vetta, cosa che non succede dalla stagione 2022/23, quando furono 11 i successi di fila. Antonio Conte potrebbe attuare qualche cambio, ma non chiamatelo turnover, perché per lui non esiste questo termine: sono tutti calciatori titolari. Ha recuperato dall’infortunio il portiere Meret, che dovrebbe partire dal primo minuto tra i pali; poi, nel 4-3-3, dovrebbero esserci Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa; Anguissa, Gilmour e McTominay a centrocampo; Neres, Lukaku e Ngonge in avanti. Quindi, dovrebbe partire dalla panchina Kvara.
Luca Gotti deve fare a meno di Gallo, squalificato, e degli infortunati Bonifazi, Marchwinski, Berisha, Hasa, Burnete e Guilbert, quindi problemi sulle corsie esterne, dove, nel 4-2-3-1, dovrebbero agire Dorgu a sinistra e Pelmard a destra, con Baschirotto e Gaspar centrali. In porta, ovviamente, Falcone. A centrocampo potrebbero esserci Ramadani e Pierret; sulla trequarti potrebbe rivedersi dal primo minuto Banda sulla corsia sinistra, con Coulibaly centrale e Morente a destra, mentre in avanti Krstovic; Rebic potrebbe quindi partire dalla panchina. Sono tutte supposizioni che avranno risposte definitive solo con l’arrivo delle distinte ufficiali.
Fischio d’inizio alle ore 15:00; arbitra Paride Tremolada di Monza, assistito da Alessio Tolfo di Pordenone e Marco Trinchieri di Milano. IV Ufficiale Juan Luca Sacchi di Macerata. In sala video al VAR, Francesco Meraviglia di Pistoia e Assistente VAR Rosario Abisso di Palermo.
Radiocronaca su Radio Rama, mentre su TeleRama sarà possibile seguire gli aggiornamenti minuto per minuto a Lecce Channel in campo a partire dalle 14:50.