LECCE – Fine settimana impegnativo per le salentine impegnate nella terza giornata del girone G del campionato di serie B. Se per il Galatone e il Mesagne la trasferta a Grottaglie e sul campo del Bari non sono poi così lontane, per il Leverano e il Taviano sarà necessario macinare chilometri per fare visita rispettivamente alle formazioni campane del San Marzano e del Napoli.
Stessa sorte per la Conad Lecce Volley attesa in trasferta dal Marigliano, squadra con esperienza nella categoria e forte del 3 a 1 conquistato nella seconda giornata sul campo esterno di Molfetta.
Per i giallorossi di Saccomanno, a digiuno di punti dopo le prime due giornate negative con il Matese e il Cus Bari, la gara con i campani non lascerà spazio alle distrazioni così come conferma il tecnico dei leccesi: ”Torniamo in terra campana dove troveremo una squadra molto forte – ha detto -, lo ha dimostrato vincendo anche sul campo del Molfetta la scorsa settimana. Detto questo, il nostro gruppo squadra va tutelato. Abbiamo molti giovani all’esordio in un campionato assoluto di categoria e tutti esordienti in serie B, i ragazzi stanno facendo il massimo, io paragono il nostro campionato ad una cinquecento che deve competere con una macchina di grande cilindrata, bisogna sempre dare il massimo senza mai rallentare e questo non è sempre possibile. Andremo a Marigliano con tutto quello che abbiamo e speriamo di tornare con il sorriso.”
Per le altre gare in programma il calendario prevede la trasferta del Molfetta sul campo del Casoria e quella della FAAM Matese con il Cus Bari.
L’incontro tra Marigliano e Conad Lecce Volley avrà inizio alle ore 18.30 al Palasport Napolitanoe sarà diretto dalla coppia arbitrale Tanzilli e Caronna.