BrindisiSport

Brindisi: “Ogni partita una finale”, Ragno suona la carica

Nicola Ragno, allenatore Brindisi FC

BRINDISI – Manca la vittoria, mancano i tre punti e la penalizzazione si è ridotta di soli quattro punti. Ora il Brindisi si trova con un -8 che pesa, soprattutto dopo 8 giornate in cui sono arrivati solo 4 pareggi. C’è la necessità urgente di vincere: è questo lo spirito e il pensiero all’interno della squadra. Ne ha parlato mister Ragno dopo il pari in trasferta contro il Martina:

Abbiamo svolto un ottimo lavoro nella fase difensiva: sono due partite che non subiamo gol, e i numeri lo dimostrano. Tuttavia, così come non abbiamo preso gol, allo stesso modo non siamo riusciti a segnare, quindi dobbiamo migliorare nella fase offensiva. Dobbiamo cercare di portarci avanti con più uomini, ed è un lavoro che cercheremo di affinare col tempo. È chiaro però che non possiamo aspettare quattro o cinque domeniche: per noi ogni partita deve essere una finale. Dobbiamo muovere la classifica e toglierci quel -8 il prima possibile. È un peso, ma non ci stiamo pensando troppo, perché l’obiettivo è concentrarci esclusivamente sul fare risultato. Mi dispiace che siano già passate diverse partite senza una vittoria; spero di dare questa gioia il prima possibile ai tifosi e alla dirigenza, che sta facendo enormi sacrifici”.

La prossima gara sarà non solo affascinante, ma anche molto difficile per il Brindisi, che farà visita alla Virtus Francavilla, reduce da due sconfitte consecutive. L’ultima sconfitta è arrivata contro il Casarano, che ha vinto 1-0 grazie a un rigore trasformato da Loiodice. In due sole giornate, la Virtus Francavilla ha perso la vetta della classifica ed è stata raggiunta proprio dal Casarano, che vola sulle ali dell’entusiasmo: nelle ultime tre gare, ha battuto prima il Brindisi, poi il Matera, e infine la Virtus Francavilla nel turno infrasettimanale.

Dunque, Virtus Francavilla-Brindisi sarà il derby del riscatto per una delle due squadre, e sarà difficile che termini in parità, anche se nel calcio nulla è mai scontato. Un pareggio, tuttavia, servirebbe poco a entrambe, anche se quando non si può vincere, è meglio accontentarsi. La partita si disputerà domenica alla Nuovarredo Arena.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Tir si ribalta sulla SS613: conducente in ospedale con codice arancione

Redazione

Basket serie C: derby leale e intenso. A Monteroni passa Lecce 88 – 96

Mario Vecchio

Melendugno nella storia del volley, vince e accede ai quarti di Coppa Italia

Mario Vecchio

Basket in carrozzina: esordio di campionato amaro per Lupiae Team Salento

Mario Vecchio