Dopo appena 72 ore, si torna in campo per il turno infrasettimanale valido per l’ottava giornata del Girone H di Serie D. La capolista Nocerina sarà impegnata in una trasferta insidiosa contro un’Ischia reduce da una vittoria convincente contro l’Ugento, cercando di difendere il primato in classifica.
La partita di cartello è il derby salentino tra Casarano e Virtus Francavilla, uno scontro al vertice molto atteso. Il Casarano, galvanizzato dalla vittoria contro il Matera, tenterà di approfittare del passo falso della Virtus per salire ancora in classifica. La Virtus Francavilla, dal canto suo, non vorrà perdere altro terreno e farà di tutto per riprendere subito il cammino verso la vetta. Ci si attende una sfida spettacolare.
Il Brindisi, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, affronterà il Martina in una partita cruciale. I biancazzurri, gravati dalla penalizzazione, hanno bisogno urgente di punti per uscire dalla difficile situazione in cui si trovano.
Per il Nardò, la trasferta contro il Manfredonia rappresenta un’occasione per tornare a fare punti dopo la sconfitta casalinga contro la Fidelis Andria. Il Manfredonia, ultimo in classifica, potrebbe essere l’avversario giusto per rilanciarsi.
L’Ugento, reduce da una sconfitta interna, affronterà la Fidelis Andria in trasferta, una sfida complicata vista la buona forma della Fidelis, che ha vinto contro il Nardò e sta risalendo la classifica.
La Palmese, dopo l’impresa contro la Virtus Francavilla, ospiterà un Fasano in difficoltà, che ha raccolto solo 4 punti finora. La Palmese cercherà di mantenere il buon momento.
Il Matera, in trasferta contro la Real Acerrana, cercherà di riscattarsi dopo la sconfitta subita contro il Casarano, mentre le sfide tra Costa d’Amalfi – Francavilla in Sinni e Gravina – Angri saranno incontri interessanti tra squadre in cerca di continuità.
L’ottava giornata si preannuncia quindi ricca di spunti e potrebbe essere ad alto tasso di spettacolo e agonismo.
IL PROGRAMMA
• Casarano – Virtus Francavilla
• Costa d’Amalfi – Francavilla
• Fidelis Andria – Ugento
• Gravina – Angri
• Ischia – Nocerina
• Manfredonia – Nardo’
• Martina – Brindisi
• Palmese – Fasano
• Real Acerrana – Matera
CLASSIFICA
Nocerina 19; Virtus Francavilla 18; Palmese, Casarano 15; Matera 12; Gravina, Nardò 10; Angri, Andria e Francavilla 9; Acerrana, Ischia 8; Martina, Ugento, Costa D’Amalfi 5; Manfredonia, Fasano 4; Brindisi (-12) – 9
