LECCE – Archiviata la gara con il Matese i giallorossi della Conad si preparano per la seconda giornata di campionato in programma oggi. Avversari di turno i biancorossi del Cus Bari ASD, vecchia conoscenza dei leccesi dopo la gara giocata in occasione della Coppa Puglia nell’edizione del 2022/23 e approdata in serie B dopo la promozione conquistata nello stesso anno.
Ristrutturata nell’organico per ovvi motivi di categoria la squadra guidata da Corrado Mancini, da tre anni alla guida della squadra barese, porta in dote un anno di esperienza agonistica importante dopo la salvezza raggiunta lo scorso anno e una partenza più che positiva nella nuova stagione dopo i primi tre punti conquistati in casa nella gara con il Mesagne. Altrettanto significativo il percorso dei leccesi approdati nella categoria con un roster molto giovane ma senza dubbio motivato a raggiungere gli equilibri giusti per affrontare un campionato molto impegnativo. I tre punti lasciati sul campo del Matese nella prima di campionato possono aver inizialmente lasciato l’amaro in bocca ma le motivazioni per riscattarsi e fare bene non mancano anzi, è noto quanto tra le mura amiche, non sia per nulla facile, per chiunque, scardinare le difese dei padroni di casa.
Le altre gare del girone G vedranno il Taviano affrontare in casa il Casoria, il Colella Bari e La FAAM Matese impegnati rispettivamente sul campo del Galatone e Leverano, per il San Marzano è prevista la trasferta sul campo dell’Omega Mesagne cosi come per il Volley Meta Napoli e il Marigliano ospiti del Grottaglie e il Molfetta Bari. L’incontro avrà inizio alle ore 18.00 al PalaVentura di Piazza Palio e sarà diretto dalla coppia arbitrale Moscariello e Iula.