LECCE – Dopo i successi delle due edizioni precedenti, è tornato il Premio Internazionale Manibus, sotto la guida del direttore artistico Nicola Miulli, che premia le eccellenze dell’artigianato, nazionali e internazionali, e i grandi nomi legati alla valorizzazione della cultura e del “made in Italy”.
La cerimonia di premiazione, prodotta da Nicola Miulli Creations e cofinanziata da Regione Puglia e Pugliapromozione, con il contributo della Direzione Regionale Musei di Puglia, si è tenuta sabato pomeriggio al Teatro Paisiello di Lecce. Guest star d’eccezione il cantante Michele Zarrillo.
I premi di questa edizione sono stati assegnati al designer Enzo Catellani (di Bergamo), all’effettista Leonardo Cruciano (di Roma), alla stilista Giada Curti (romana anche lei), all’artista milanese Enrico Dicò, all’artigiana barese di Paulicelli luminarie e all’imprenditore Pasquale Natuzzi di Santeramo in Colle.
Nell’ambito del Premio è stata allestita una grande mostra personale di Enrico Dicò, “Dreams in the dark”, visitabile fino a sabato al 30 novembre prossimo nel Castello Carlo V di Lecce.
