AttualitàLecce

Via libera per la nuova sala operativa della Polizia locale, stanziati 80mila euro

LECCE – Partiranno a breve i lavori per la realizzazione della nuova sala operativa della Polizia municipale di Lecce. Un ulteriore e fondamentale passo nell’ambito della sicurezza cittadina, come più volte sottolineato dall’amministrazione comunale di Palazzo Carafa.

I lavori, finanziati con un importo di ottantamila euro dal Ministero dell’Interno, prevedono un impianto di ultima generazione che andrà a sostituire quello esistente. Successivo passo sarà quello dell’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza nelle zone più critiche della città. Per questo intervento sono stati stanziati più di 250mila euro sempre da parte del Ministero dell’Interno. “L’attivazione della nuova sala operativa – commenta l’Assessore alla Polizia Locale di Lecce Giancarlo Capoccia – rappresenta un passo significativo nel percorso che la nostra amministrazione sta portando avanti per la salvaguardia dei beni pubblici e la sicurezza dei nostri cittadini. Questo progetto dimostra il nostro impegno concreto nel potenziare i servizi di sicurezza, assicurando una risposta più pronta e affidabile alle esigenze della comunità”.

“Il sistema di videosorveglianza – aggiunge il comandante della Polizia Locale di Lecce, Col. Donato Zacheo – così come si sta progettando, costituirà uno step importante per quanto riguarda la sicurezza in città. Con l’approvazione del progetto si procederà alla costituzione di una centrale operativa sempre più evoluta e sempre a disposizione del cittadino. È fondamentale – conclude Zacheo – garantire alla cittadinanza un sistema di sicurezza che possa creare un rapporto di fiducia tra i cittadini e la Polizia Locale”.

Articoli correlati

Provinciali, il Tar conferma la data: si vota il primo febbraio

Redazione

Lecce, Lupo in Under 17

Carmen Tommasi

Donna incinta assiste a una aggressione tra cani, poi l’aborto

Redazione

Droga e ritorsioni: condannati padre e figlio a 14 anni ciascuno

Redazione

Valtur Brindisi: battere Milano per dimenticare Cremona

Carmen Tommasi

Polizia, sicurezza a rischio. Il SIAP Lecce: 44 pensionamenti, solo 9 nuovi agenti

Elisabetta Paladini