Importante riconoscimento a Didacta Puglia, per gli studenti della classe 4^A dell’indirizzo Agrario dell’IISS “Egidio Lanoce”di Maglie. Con il progetto “RigeneriAMO la nostra terra: il paesaggio di domani …” hanno infatti preso parte al concorso ‘Senato Ambiente’, guadagnando una menzione speciale, rilasciata da una commissione composta da membri del Senato, del Ministero dell’Istruzione e da esperti del settore, in quanto vincitori del concorso.
Il progetto, coordinato dai docenti Leanza, Solfrizzi e Valzano, si è incentrato su tematiche ambientali di grande rilievo per il Salento, come l’impatto della Xylella, gli incendi e la frammentazione delle proprietà agricole, proponendo soluzioni innovative per uno sviluppo locale sostenibile.
Il Dirigente Scolastico Giovanni Casarano ha espresso grande soddisfazione: “Partecipare a Fiera Didacta è stata un’occasione preziosa per i nostri studenti -ha detto- che avranno l’opportunità di confrontarsi con altre scuole e di illustrare il lavoro realizzato ad un pubblico più ampio”.