SportTaranto

Il Taranto proverà a sfruttare l’effetto vittoria

LECCE – Sono trascorse otto giornate senza vittoria. Senza sorrisi. Al nono tentativo il Taranto ha ritrovato il gusto del successo. Davanti ai suoi tifosi, contro il Picerno.

Tre punti che fanno bene soprattutto alla classifica, ma pure al morale. Soffertissima, sudata la vittoria contro i lucani piegati nei sussulti finali della partita. Mentre i calciatori del Picerno si disperavano, quelli del Taranto esultavano e festeggiavano il gol di Battimelli.

Un pieno di entusiasmo che dovrebbe bastare per la trasferta di Crotone dove, invece, la vittoria inizia a segnare un ritardo preoccupante: cinque le giornate in cui il Crotone non ha mai festeggiato i tre punti. L’ultimo successo risale al 15 settembre scorso, quarta giornata. Poi una fase calante, almeno nei risultati. Taranto e Crotone hanno lo stesso numero di sconfitte, cinque, ma problemi diversi. Ben più importanti quelli della squadra di Gautieri. Basti ricordare i tempi di costruzione della rosa rossoblu per fare i conti con la dura legge del campo dove non c’è spazio per l’approssimazione. Quella di domenica scorsa potrebbe essere stata la partita della svolta. Ora bisogna cercare di invertire il trend negativo pure lontano dallo Iacovone: il Taranto, infatti, lontano da casa non ha mai raccolto punti finora.

Lo scorso 18 febbraio finì 2-2 in casa del Crotone. Di quel Taranto non c’è traccia, o quasi. Di questo di Gautieri si inizia a intravedere più di qualche impronta.

Articoli correlati

Coppa Italia serie D: oggi due gare

Redazione

Casarano, la favola continua: contro il Cerignola per sognare in grande

Redazione

Taranto, bisogna ritornare alla vittoria: ecco l’Ugento

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza: oggi Atletico Racale-Città di Gallipoli

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Brindisi, vietato sbagliare: altro scontro diretto col Canosa

Redazione