LECCE- La gara più interessante della sesta giornata del girone H del campionato di Serie D è senza dubbio il derby salentino tra Casarano e Brindisi, che si giocherà allo stadio “Capozza” domani alle ore 15.00. Lo stadio sarà privo dei tifosi della squadra ospite, poiché con un’ordinanza il sindaco di Casarano, per motivi di sicurezza, ha vietato la loro presenza.
Oltre ai tifosi del Brindisi, sarà assente, almeno in panchina, anche l’allenatore dei rossazzurri, Giuseppe Laterza, squalificato per quattro giornate dal Giudice Sportivo. Di conseguenza, mancherà anche nelle prossime tre partite contro Matera, Virtus Francavilla e Nocerina. Un’assenza pesante, perché non avere il condottiero in panchina è sempre un disagio. Al suo posto, ci sarà Giuseppe Lentini.
Il Casarano cercherà di ottenere il risultato pieno contro il Brindisi per non perdere ulteriore terreno dalla vetta, dato che è già in ritardo di 6 punti rispetto alla capolista Virtus Francavilla, che è a punteggio pieno con 15 punti.

Il Brindisi, guidato da Nicola Ragno, dopo aver mostrato segnali di ripresa contro la Palmese, tenterà disperatamente di fare punti al “Capozza”, una missione che appare quasi impossibile. Tuttavia, il calcio ha insegnato che nulla è scontato. Entrambe le squadre arrivano alla sfida dopo un pareggio: il Brindisi in casa con la Palmese, mentre il Casarano in trasferta contro il Fasano.
Il verdetto della partita, nonostante sia solo l’inizio di un girone infernale, dirà molto sulle due squadre, svelando le ambizioni di un Casarano costruito per vincere e la resilienza di un Brindisi che, dopo 5 giornate, ha ancora 10 dei 12 punti di penalizzazione da scontare.
La gara sarà arbitrata da Dario Acquafredda di Molfetta, assistito da Usman Ghani Arshad di Bergamo e Bruno Dattilo di Roma 1.