SportTaranto

Superlega, domani Prisma Taranto – Padova, Boninfante: appello ai tifosi

Prisma Taranto, coach Boninfante e la squadra

TARANTO – La Gioiella Prisma Taranto si prepara a tornare in campo per la terza giornata di Superlega in un match che promette spettacolo ed emozioni. Domani alle ore 17:00, il PalaMazzola sarà il teatro di una sfida avvincente contro la Pallavolo Padova, in cui i rossoblù cercheranno di sfruttare il supporto del pubblico di casa per ottenere punti cruciali per il loro cammino in campionato.
Nonostante un inizio di stagione difficile per Padova, con due sconfitte nelle prime giornate, la formazione guidata da coach Jacopo Cuttini ha dimostrato di essere una squadra solida e pericolosa. I patavini hanno tenuto testa a due colossi della Superlega come Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Susa Perugia, riuscendo addirittura a strappare un punto contro i campioni umbri. Questo risultato evidenzia la resilienza e la capacità di Padova di lottare fino all’ultimo pallone, rendendo la sfida di domenica ancora più insidiosa per i padroni di casa.

Sarà una partita particolare, soprattutto per alcuni giocatori che torneranno a calcare il parquet del PalaMazzola da avversari. Marco Falaschi e Tommaso Stefani, entrambi ex di Taranto, sono ora colonne portanti della formazione patavina. Anche il regista del Taranto, Johannes Zimmermann, ritroverà la sua vecchia squadra dopo una stagione importante con la Pallavolo Padova nel 2021-2022, rendendo la cabina di regia un vero campo di battaglia tra ex compagni.

Per la squadra di coach Dante Boninfante, reduce da un successo all’esordio contro Allianz Milano, sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e sfruttare ogni opportunità.

L’obiettivo così come ha detto il coach è fare punti, sempre, con chiunque:

Dobbiamo cercare di fare una bella partita e cercare la vittoria. Ovviamente una vittoria in questo inizio di campionato non vorrà dire essere avanti rispetto agli altri, come una eventuale sconfitta, non non vorrà dire pregiudicare qualcosa. Il percorso è lungo e il campionato ha dimostrato che si può vincere con chiunque; si possono fare punti con chiunque”.

Riuscire a sfruttare il fattore campo potrebbe essere l’arma in più per affrontare la sfida con fiducia e grinta, sperando di portare a casa una vittoria che potrebbe rivelarsi fondamentale per il proseguo del campionato. A tal proposito coach Boninfante lancia un appello ai tifosi:

Sicuramente aspettiamo i tifosi, sicuramente abbiamo bisogno di loro, nella prima partita con Milano ci sono stati d’aiuto e sicuramente con Padova lo saranno ancora di più, quindi accorrete numerosi al PalaMazzola”

Articoli correlati

New Basket Brindisi, ingaggiato Gabriele Miani

Redazione

Taranto, oggi è un giorno importante

Redazione

Casarano, grandi manovre in corso

Redazione

New Basket Brindisi, oggi i primi abbonamenti

Tonio De Giorgi

Lecce, accordo con Di Francesco

Tonio De Giorgi

Lecce, passi decisivi per Di Francesco

Tonio De Giorgi