TARANTO – La sconfitta nel derby con il Foggia ha consolidato ancora di più l’ultimo posto in classifica del Taranto, oltre che a rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Due a zero allo stadio Zaccheria, in una stagione, quella degli ionici, iniziata male e che sta proseguendo ancora peggio.
I risultati sul campo e le prestazioni faticano ad arrivare e, come se non bastasse, il club è destinato a precipitare ulteriormente nel baratro una volta che la giustizia sportiva, nella giornata di giovedì, infliggerà la penalizzazione . Giorno in cui è in programma l’udienza.
L’ultimo posto in classifica potrebbe essere reso ancora più amaro, quindi, dalla penalizzazione che la società subirà per inadempienze amministrative.
Intanto, il Taranto è ancora l’unica squadra senza una vittoria nel girone C di Lega Pro. Anche il futuro societario sembra incerto. Le voci sulla possibile cessione del club nei giorni scorsi si erano intensificane: sembravano essere ore cruciali per le trattative tra il presidente dimissionario Massimo Giove e alcune cordate interessate. E ovviamente, i tifosi, sperano in un cambio di proprietà che possa riaccendere la passione rossoblù.
La gestione Gautieri non è nemmeno supportata dai numeri, quelli che contano di più nel calcio: tre punti conquistati in otto partite, frutto di altrettanti pareggi, cinque sconfitte e, come detto, nessuna vittoria. Il Taranto, adesso, deve pensare al Picerno, match che si giocherà domenica prossima ore 17.30 allo stadio “Iacovone”.