LecceSport

De Toma a Piazza Giallorossa: “Gruppo sano, ambiente sereno”

Giovanni De Toma, Club Manager Primavera US Lecce

LECCE – Giovanni De Toma, club manager della Primavera del Lecce, ha parlato del momento particolare dei giallorossi. La sconfitta di Udine ha aperto discorsi e dubbi sulla tenuta della squadra. De Toma però è certo, c’è grande entusiasmo tra di loro e presto arriveranno i risultati:

“La settimana scorsa, con la nostra Primavera, siamo stati ad Acaya a fare un’amichevole con la squadra d Gotti e quindi ho tastato con mano il lavoro costante e il grande entusiasmo che c’è tra di loro, nel voler far bene, nel costruire qualcosa d’importante; è chiaro che poi ogni partita ha una storia, in ogni partita ci sono degli episodi, è vero che l’episodio tante volte te lo devi portare dalla parte tua. Però questa è una squadra che che produce occasioni e in questo momento non non sta girando. Ma da quello che ho visto io e da quello che in alcune partite abbiamo fatto, secondo me, dopo la tempesta c’è sempre il sereno; tra un po’ arriveranno arriveranno i risultati, io ne sono certo”.

Dunque nessun danno, è solo un momento in cui le cose non vanno bene, ma quello di Gotti è un gruppo sano:

“Per i calciatori non sono momenti d’ansia, non sono momenti di crisi. Il giocatore si è preparato per quella partita, finita quella partita si va avanti, quindi il calciatore non ha bisogno di psicoanalisi. Il mestiere è quello, sono professionisti; finita la partita, vinci, pareggi o perdi, si chiude e si va avanti. Non sono ragazzi che hanno delle difficoltà. Da domani si metteranno a lavorare, come hanno sempre fatto, con grande concentrazione e motivazione. Questo è un gruppo sano. Sono ragazzi che stanno bene insieme. Quando sono con loro, vedo sempre che lavorano in un ambiente sereno. Ognuno sa quello che deve fare, sono uniti. Quindi nessun pericolo”.

Infine parla della Primavera di cui è un dirigente. La squadra allenata da mister Scurto nell’ultimo turno stava vincendo in trasferta a Roma, ma negli ultimi minuti è stata raggiunta con un penalty molto dubbio:

“Devo dire che i nostri ragazzi hanno fatto un partita a Roma incredibile, perché andare su quel campo non è mai facile. Nessuna squadra va lì e domina, ha il pallino del gioco e crea tanto, i ragazzi hanno fatto una partita bellissima. Peccato per l’episodio, molto dubbio in area, l’arbitro ha deciso di dargli questo rigore e portiamo a casa un punto e delle certezze, per la prestazione e per la continuazione del lavoro che è iniziato col nuovo percorso”

Articoli correlati

Sospetti casi di scabbia nel carcere di Lecce

Redazione

“Artemis 2”: denunciati sette bracconieri

Redazione

Hdl Nardò ospita Reale Mutua Torino, Dalmonte: “Gara impegnativa”

Carmen Tommasi

Lecce, Giampaolo prime pillole alla squadra. Rebic, Sansone, Kaba e Marchwinsski da rilanciare

Tonio De Giorgi

Taranto, in campo i fatti. Fuori si attende il closing. Il club prepara il ricorso

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi, un trittico di gare per tornare a sognare

Redazione