CronacaEvidenzaLecceVideo

Raffica di incendi nella notte: nel mirino azienda avicola e due auto

Lavoro intenso nelle ultime ore per i vigili del fuoco che sono stati impegnati in tre distinti interventi di soccorso, causati da incendi che hanno colpito un’azienda avicola e due autovetture, rispettivamente a Lizzanello e Ugento.

Ma andiamo con ordine. Intorno alle 7 del mattino, un rogo è divampato in un’azienda avicola situata in via Vito Carluccio, a Lecce. L’incendio ha interessato una porzione di circa 20 metri quadrati di un’area adibita alla produzione di uova, coinvolgendo paglia, sterco e materiali utilizzati per la manutenzione. E purtroppo circa 50 galline sono morte a causa delle fiamme, mentre alcune gabbie sono state danneggiate. I Vigili del Fuoco sono riusciti comunque a contenere l’incendio, evitando che si propagasse ulteriormente, scongiurando così ulteriori danni.

Al momento le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, così come quelle dell’incendio che ha distrutto una Smart a Lizzanello in via XXIV Maggio. Le fiamme hanno interessato anche la porta d’ingresso di un’abitazione vicina e una seconda autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

Intorno alle 3 di notte, invece, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli sono intervenuti a Ugento, in via Francesco Petrarca, dove una Mercedes Classe Cdi una guida turistica, di 43 anni, nonché ex consigliere comunale, è stata avvolta dalle fiamme. Anche in questo caso, il fuoco ha danneggiato alcune strutture circostanti: la persiana e la porta d’ingresso di un’abitazione vicina, nonché un’unità di condizionamento e i muri esterni.

Una coppia di anziani, che risiedeva nella casa adiacente, è stata prontamente messa in salvo dai Vigili del Fuoco. Anche per questo episodio, le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Nessuna pista è esclusa, soprattutto quella dolosa.

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Redazione

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento abbatte il Cus Catania

Mario Vecchio

Sticchi Damiani “Col Torino sempre gare epiche”

Mario Vecchio

Lecce, Di Francesco: “Una bella gioia. E Graziano ci ha dato una mano”

Tonio De Giorgi

Lecce, martedì la ripresa: la Cremonese nel mirino

Carmen Tommasi