TARANTO – In casa Taranto la tensione è alle stelle: una situazione societaria instabile, il fondo della classifica e il timore di non riuscire a risollevarsi. La partita di oggi contro il Sorrento sembra essere già quella della metaforica ultima spiaggia per i rossoblù, ma potrebbe esserla anche per mister Gautieri. nonostante sia solo la settima giornata di campionato.
Allo stadio Iacovone arriva un Sorrento in forma, guidato da Enrico Barilari, che ha raccolto 11 punti nelle prime sei giornate, frutto di tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Il bilancio è positivo: cinque gol fatti e solo tre subiti.
Il Taranto, invece, è immerso in una crisi profonda. I rossoblù hanno collezionato soltanto due pareggi e quattro sconfitte, subendo dieci reti e segnandone appena tre. La squadra è in disperata ricerca di una svolta per evitare di sprofondare ulteriormente, soprattutto considerando una possibile penalizzazione che potrebbe complicare ancor di più la situazione.
Mister Carmine Gautieri dovrebbe optare per un 3-5-2 nel tentativo di risollevare la squadra, schierando Del Favero tra i pali; difesa a tre con Shiba, De Santis e Contessa; a centrocampo Mastromonaco, Ardizzone, Matera, Varela e Verde; in attacco la coppia Giovinco-Zigoni.
L’allenatore del Sorrento, Enrico Barilari, dovrebbe rispondere con un 4-3-3, affidandosi a Del Sorbo in porta; Panico, Fusco, Blondett e Todisco in difesa; Cuccurullo, De Francesco e Canganiello a centrocampo; tridente offensivo composto da Bolsius, Musso e Guadagni.
La partita avrà inizio alle 18.30 e sarà diretta dall’arbitro Stefano Milone di Taurianova, coadiuvato dagli assistenti Gian Marco Cardinali di Perugia e Manfredi Scribani di Agrigento. Quarto ufficiale sarà Francesco Aureliano di Rossano.
